Rete ferroviaria

Officine Stefanuto S.r.l. opera nel settore della carpenteria metallica dal 1961 e negli ultimi 20 anni ci siamo inseriti nelle carpenterie per il settore ferroviario e lo sviluppo della rete ferroviaria internazionale.

Da diversi anni mettiamo a disposizione tutta la nostra esperienza per realizzare strutture ed elementi in grado di soddisfare le necessità del campo ferroviario.

La tipologia dei prodotti finora forniti è rappresentata da carpenterie per Interlocking, traverse per casse di manovra in acciaio al carbonio per rete ferroviaria italiana ed estera, carpenteria per locomotori e supporti per sistemi di sicurezza e segnalamento.

In questi anni abbiamo ottenuto diverse certificazioni oltre alla ISO 9001 e più nello specifico siamo certificati UNI EN 1090, UNI EN ISO 3834 e UNI EN 15085-02.

Essere certificati CL1 significa raggiungere il massimo livello di conformità secondo l'EN 15085-2, una norma che stabilisce i requisiti di qualità e certificazione per la saldatura di veicoli ferroviari e relative parti.

La costante crescita del mercato ferroviario e della rete ferroviaria su rotaia ha permesso uno sviluppo internazionale dell'azienda in ambito Europeo e Estero con l'obiettivo di migliorare costantemente le proposte per i propri clienti.